Nato ad Assisi nel 1987, inizia e compie i suoi studi lirici principalmente con il mezzosoprano Carmen Gonzales ed anche presso il Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia. Si perfeziona in seguito con Renato Bruson, Luciana d’Intino, Luciana Serra, Luigi Alva, Lella Cuberli, Francisco Araiza, solo per citarne alcuni. Dal 2007 ad oggi debutta molte composizioni sacre, come il Messiah di Handel presso la Basilica di San Pietro a Perugia, la Misa Criolla di Ramirez a Rotterdam, Cristnacht di Wolf in dittico alla Petite Messe Solemnelle di Rossini nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma, La Resurrezione di Handel presso la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma e lo Stabat Mater di Rossini a Vienna presso l’Auditorium dei Wiener Sängerknaben. Ha vinto numerosi premi in competizioni come il Concorso della Scuola dell’Opera Italiana di Bologna, il Premio Mongini di Varese, il Concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e l’Ottavio Ziino a Roma. Debutta in teatro con lo spettacolo Carnet de Notes, di e con l’attrice Franca Valeri e nelle opere buffe di Offenbach Monsieur Choufleuri restera chez lui e Pomme d’Api al Teatro Comunale di Bologna. Ha già cantato nel ruolo di Macacco nella Favola dei Tre Gobbi di Ciampi, è stato Nick nella Fanciulla del West di Puccini, Alfredo nella Traviata di Verdi, Ernesto nel Don Pasquale di Donizetti, Ein Sklave nella Salome di Strauss, Orfeo nell’Euridice e Orfeo di Scappucci, il Bambino in Doglie di Sannicandro, Porsugnacco in Grilletta e Porsugnacco di Orlandini, Spoletta nella Tosca di Puccini, Coscienza nel Giocatore di Carrara e Rinuccio nel Gianni Schicchi di Puccini, Normanno in Lucia di Lammermoor di Donizetti in teatri come il Teatro alla Scala, il Comunale di Bologna, il Politeama Greco di Lecce, il Morlacchi di Perugia ed il Teatro Nuovo Menotti di Spoleto. E’ stato diretto da maestri del calibro di Nicola Luisotti, Carlo Palleschi, Roberto Polastri, Marco Angius, Stefano Ranzani e da registi come Gabriele Lavia, Paolo Rossi e Mary Zimmermann. Nel 2013 vince il Concorso d’accesso all’Accademia del Teatro alla Scala e nel 2014 debutta al Teatro alla Scala la Cenerentola per i bambini di Rossini, in programmazione durante tutta la stagione scaligera 2014/2015. Nel 2015 conseguendo il diploma presso l’Accademia del Teatro alla Scala, debutta al Teatro alla Scala Il Barbiere di Siviglia di Rossini nel ruolo del Conte d’Almaviva, con la regia di Jean-Pierre Ponnelle e la direzione di Massimo Zanetti. I suoi ultimi principali impegni sono stati L’Olivo e Pasquale di G. Donizetti al Festival Donizetti di Bergamo, con la direzione del M° Sardelli e l’edizione discografica Dynamic, L’Armida di G. Rossini al Teatro dell’Opera di Montpellier in Francia nel ruolo di Gernando e Ubaldo, diretto dal M° Gamba, Il Barbiere di Siviglia al Teatro Nazionale di Hong Kong, produzione firmata dal regista Lorenzo Mariani del Teatro dell’Opera di Roma, la Lucia di Lammermoor al Teatro Petruzzelli di Bari diretto dal M° Pirolli con la regia di Gilbert Deflò, la Messa da Requiem di G. Verdi alla Fondazione La Verdi diretto dal M° Oleg Caetani e il Don Pasquale di G. Donizetti, nel ruolo di Ernesto, all’Opera National di Montpellier diretto dal M° Michele Spotti, con registrazione video trasmessa dal network Mezzo. Nella stagione 2019/2020 ha debuttato in Lucrezia Borgia di G. Donizetti, diretto dal M° Frizza al Festival Donizetti e ha debuttato nel ruolo di Elvino nella Sonnambula di V. Bellini al Teatro Fraschini di Pavia e al Teatro Sociale di Bergamo.
E’ anche laureato in Scienze della Comunicazione e Marketing d’Impresa presso l’Università degli Studi di Perugia.